Wikiweb, l’applicazione per collegare le varie voci di Wikipedia – La recensione di iPadItalia

Wikiweb è l’applicazione che vi offre l’opportunità di scoprire tutte le parole chiave collegate ad una determinata voce di Wikipedia. In seguito a vari test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPadItalia.

VEDI SU APP STORE

Wikipedia è la famosa enciclopedia online che tutti possono aiutare a far crescere, infatti basterà iscriversi gratuitamente al servizio e potrete aggiornare, revisionare, creare nuove voci e molto altro. Definito da molti come un vero e proprio patrimonio culturale, è senza dubbio difficile riuscire a districarsi tra le varie sezioni, sopratutto se non avete le idee ben chiare su quali collegamenti possano esistere tra una voce e l’altra. Per questo motivo alcuni sviluppatori hanno pensato di creare Wikiweb, l’applicazione che vi permetterà di scoprire i vari collegamenti tra i link di Wikipedia.

Il software non presenta varie modalità o comunque sezioni troppo complesse, il colore predominante è senza dubbio il bianco, infatti nella creazione dell’applicazione è stato pensato di evitare di creare confusione nell’utente relativamente a troppi colori o quant’altro, ecco allora che in tutte le schermate del programma avrete la possibilità di visualizzare uno sfondo bianco con scritte nere. Allo stesso modo per differenziare i vari elementi mostrati, questi saranno caratterizzati da piccoli esagoni di differenti colori, per meglio comprendere a quale termine sia effettivamente collegato quanto mostrato nella schermata.

Se la nostra preview avesse attirato la vostra attenzione, vi preghiamo di proseguire nella lettura della recensione completa su iPhoneItalia.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store