In nottata è stato rilasciato un importante update per l’applicazione, sviluppata dalla algoriddim, che permette la creazione di video direttamente da iPad: vjay.
La algoriddim è una nota società che risulta presente su App Store con moltissime applicazioni in ambito musicale. Una delle ultime, in ordine di tempo, ad essere state pubblicate è vjay. Con questa applicazione, che voi siate vj professioni o amatoriali, avrete tutti gli strumenti adatti per poter effettuare la creazione dei vostri video.
vjay, infatti, permette il mix di due video, presenta moltissimi effetti ed è in grado di inserire una base musicale a piacimento, rimuovendo l’audio già presente. Può accedere alla nostra libreria video o musicale (i file devono essere presenti sul nostro iPad, in quanto non supporta la lettura diretta da iTunes Match), allo store per l’acquisto di brani o allo store interno. iPadItalia fece qualche tempo fa un videorecensione completa, disponibile a questo indirizzo.
vjay si aggiorna alla versione 1.0.1 con le seguenti novità:
- Aggiunto il supporto ai filmati 1080p, fino a 30 FPS);
- Aggiunta l’impostazione per la riproduzione automatica;
- Aggiunta l’impostazione di Auto Repeat;
- Miglioramento generale delle prestazioni dell’applicazione;
- Risolto il problema di compatibilità con VoiceOver;
- Aggiunto il supporto per i controller MIDI Numark Mixdeck Quad e ION iDJ 2 Go.
Vi ricordiamo che vjay è disponibile su App Store al prezzo di 7,99€, localizzato nella lingua italiana e rilasciato in versione esclusivamente per iPad.