Trovati riferimenti ad un connettore da 9 pin in iOS 6.0 beta 4

In iOS 6.0 beta 4 sono stati trovati dei riferimenti espliciti ad un nuovo connettore dock da 9 pin. Questa scoperta, affiancata agli ultimi rumors, sembrerebbe confermare la presenza di un nuovo dock più piccolo sui futuri dispositivi iOS.

A questo punto sembra quindi davvero probabile che i prossimi dispositivi iOS utilizzeranno un dock più piccolo rispetto all’attuale, quasi sicuramente da 9 pin rispetto all’attuale da 30 pin. Il riferimento al connettore da 9 pin arriva direttamente da una funzione hardware di iOS chiamata “9Pin”. È molto probabile quindi che si parli proprio del nuovo connettore dock.

Questo riferimento sembra essere presente in iOS 6 sin dalla prima beta ed è situato in una sezione del sistema operativo che evidenzia in modo dettagliato le funzionalità hardware dei dispositivi iOS. Questo confermerebbe ulteriormente l’ipotesi che il nuovo connettore possa essere introdotto non solo sul nuovo iPhone ma anche sull’ipotetico iPad Mini e sulle future generazioni di iPad.

Alcune fonti suggeriscono infatti che Apple possa aggiornare tutta la linea hardware dei propri device mobile a settembre per includere il nuovo connettore.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Cydia