Ghostbusters Paranormal Blast: l’app per catturare i fantasmi con la realtà aumentata

Ghostbusters Paranormal Blast è l’applicazione che vi permetterà di catturare i fantasmi con la realtà aumentata. Nel corso della partita avrete veri e propri duelli contro fantasmi sparsi per la vostra città.

VEDI SU APP STORE

Ghostbusters è stato uno dei film di più grande successo di tutta la storia del cinema, dopo essere stato più volte ripreso su console, in questi giorni è comparsa sull’App Store un’applicazione che vi permetterà di diventare cattura-fantasmi per un giorno. Il suo nome è Ghostbusters Paranormal Blast e fondamentalmente non è un vero e proprio gioco, ma un software che offre l’opportunità di catturare i mostri sfruttando la realtà aumentata.

Per chi non lo sapesse, ricordiamo che con realtà aumentata (o augmented reality) si intende l’arricchimento della percezione sensoriale umana tramite informazioni, in genere manipolate da un dispositivo elettronico, che in genere non sarebbero percepite dai 5 sensi umani. Sull’App Store abbiamo già visto applicazioni in grado di sfruttare tale tecnologia, alla lista si aggiunge anche Ghostbusters Paranormal Blast.

Come indicato precedentemente il gioco si basa fondamentalmente sulla trama dell’omonimo film, infatti lo scopo dell’esperienza sarà quello di catturare i fantasmi che verranno visualizzati sullo schermo. Sebbene possa apparire come un software simile a tanti altri, la caratteristica fondamentale risiede nella possibilità di giocare ovunque vi troviate, in altre parole basterà avviare l’applicazione, puntare la fotocamera dell’iPhone in un qualsiasi punto attorno a voi ed automaticamente comparirà sullo sfondo un fantasma da catturare.

A questo punto dovrete sfruttare le armi a vostra disposizione per catturarlo ed impedire che possa spaventare altra gente. Tra le funzionalità offerte trovare il supporto al retina display, l’integrazione del Game Center, oltre 20 obiettivi da sbloccare e remunerazioni in denaro utile per potenziare le armi con cui catturare i fantasmi.

L’applicazione qui descritta è compatibile solamente con iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch di quarta generazione, iPad 2 e iPad di terza generazione; la suddetta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store