L’iPad è diverso dal Findler, si complica la posizione di Samsung

L’esperto Peter Bressler chiamato come testimone da Apple durante il processo contro Samsung ha presentato una ricostruzione dettagliata del tablet concept Findler, nel tentativo di confutare le affermazioni dei legali sudcoreani, i quali durante il processo hanno affermato che l’iPad aveva preso spunto proprio da questo modello di tablet.

La mossa di presentare questo testimone è stata accolta con molta sorpresa, in quanto Apple ha praticamente chiamato sul banco dei testimoni il designer che ha studiato nel dettagli tale concept, cosa che, per logica giuridica, avrebbe dovuto fare Samsung che aveva usato proprio questo Findler per accusare la società di Cupertino.

Bressler ha affermato che il concept in questione non riflette il brevetto del design dell’iPad, sottolineando i ritagli evidenti sul lato del dispositivo e gli spazi per le schede di memoria e la stilo. Il designer ha anche sostenuto che il pannello frontale dell’iPad è del tutto diverso rispetto a quello del Fidler.

Ricordiamo che Samsung aveva portato il Fidler in tribunale come esempio di tablet precedenti all’iPad molto simili al dispositivo Apple.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad