Games Workshop e Rodeo Games hanno annunciato la realizzazione di un nuovo gioco per piattaforma iOS ambientato nell’universo di Warhammer. Si tratta di Warhammer Quest e sarà rilasciato nella prima vera del 2013, in versione iPhone e iPad.
Warhammer Quest si basterà sull’omonimo gioco da tavolo che tanto successo ha avuto negli anni ’90 e vedrà il giocatore guidare un gruppo di quattro guerrieri con lo scopo di esplorare dungeon, raccogliere tesori e sconfiggere tantissimi tipo di mostri diversi. Per realizzare il gioco, la Rodeo Games sfrutterà il motore grafico già utilizzato in Hunters e Hunters 2, garantendo quindi un’ottima qualità per l’utente finale. I responsabili del team hanno dichiarato: “Basandoci sulle nostre attuali e comprovate tecnologie possiamo davvero concentrare i nostri sforzi sulle parti di Warhammer Quest che lo hanno reso un grandioso gioco da tavolo. Ovvero eroi unici e nemici brutali appartenenti a tutte le razze di Warhammer”.
Al momento non sono state rilasciate altre dichiarazioni sul gameplay del gioco, ma sappiamo che verrà rilasciato nel 2013. Maggiori dettagli potrebbero essere comunicati nelle prossime settimane.
[via]