Avete sentito un terremoto e volete segnalarlo al resto della community? ebbene con quest’applicazione basterà inserire l’intensità di percezione e tutti gli altri lo visualizzeranno sulla mappa.
Segnala Terremoto è un’applicazione che permette di segnalare un terremoto sul territorio italiano. L’obiettivo principale del software è quello di sostenere la popolazione Emiliana colpita dal terremoto di maggio 2012. Con questo software avrete quindi la possibilità di segnalare un terremo indicandone l’intensità percepita, senza necessariamente registrarvi ad alcun portale web.
Il funzionamento è molto semplice, il sistema, tramite la geolocalizzazione, è in grado di registrare la vostra attuale posizione. A questo punto è necessario inserire l’intensità percepita e premere il pulsante Invia per inviare la segnalazione al sito. Quanto ricevuto verrà poi catalogato per provincia ed in ognuna di esse sarà possibile visualizzare l’elenco completo in ordine decrescente rispetto alla data odierna. Parallelamente è stata posizionata la sezione “Mappa” dalla quale potrete visualizzare tutte le altre segnalazioni sul territorio italiano.
Gli sviluppatori rendono noto che per il corretto funzionamento del software è necessaria una connessione dati attiva, oltre a questo le segnalazioni non sono verificate con dati ufficiali, si basano solamente sul buon senso di chi le ha inviate. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.