Crazy Bikers 2 è un divertente gioco recentemente rilasciato sull’App Store in cui dovrete eseguire più acrobazie possibili con la vostra bicicletta.
Crazy Bikers 2 è un titolo allo stesso tempo originale, ma anche molto simile ad altri giochi presenti sull’App Store. Nel corso della partita dovrete guidare il vostro personaggio in una serie di gare in cui dovrete cercare di tagliare per primi il traguardo. All’interno dell’applicazione sono stati inseriti personaggi molto particolari: una mummia, un clown, un ‘hippy’ e molti altri ancora.
Per rendere l’esperienza più affascinante e difficile, ogni mezzo avrà particolari caratteristiche di velocità ed accelerazione; per questo motivo inizialmente sarà più difficile riuscire a vincere una gara, tuttavia al termine di ogni livello riceverete una ricompensa in denaro che vi permetterà di sbloccare gli schemi successivi ed acquistare nuove biciclette.
Oltre alle caratteristiche tecniche del mezzo, la cosa più importante è riuscire a raggiungere la modalità ‘turbo’. Nella parte sinistra della schermata trovate il pulsante per aumentare la vostra velocità, tuttavia la disponibilità è limitata; ecco allora che per riempire la barra ‘Turbo’ posta nella parte alta, dovrete cercare di eseguire più acrobazie possibili. Ogni schema è composto da una serie di saliscendi che vi porteranno ad effettuare moltissimi salti, mentre siete in volo potrete sfruttare i pulsante posti nella parte sinistra della schermata per sbilanciare il personaggio e compiere evoluzioni.
Ricapitolando le funzionalità più interessanti: 12 differenti personaggi tra cui scegliere, 36 livelli in totale, pieno supporto al Game Center (leaderboard ed obiettivi da sbloccare) e possibilità di correre con condizioni atmosferiche avverse. In seguito ad alcuni test, il gioco è risultato essere divertente, anche se propone un’esperienza già vista in altri titoli presenti sull’App Store. La grafica è interessante e la giocabilità più che ottima, forse l’esperienza risulta essere fin troppo monotona, tutti i livelli sono molto simili tra di loro.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.