In occasione del quarto anniversario del noto browser targato Google, Chrome per iOS ha ricevuto un aggiornamento che introdurrà diversi bug fix.
Come già accennato Chrome è il browser ufficiale di Google dedicato appositamente ai dispositivi iOS, rilasciato su App Store non molto tempo fa. Il suo arrivo è stato accolto con grande entusiasmo da parte degli utenti vista la fama di questo browser, soprattutto nella sua versione per computer. La versione per iOS di Chrome presenta una serie di interessanti funzionalità che lo rendono una validissima alternativa a Safari Mobile, come ad esempio la possibilità di eseguire l’accesso utilizzando il nostro account, sincronizzando così i nostri dati di navigazione con iPhone, iPod touch o iPad. E’ possibile, ad esempio, visualizzare le schede aperte sulla versione per computer ed aprirle anche su Chrome per iOS, oppure visionare tutti i nostri preferiti e molto altro ancora.
In un recente aggiornamento, l’applicazione di Chrome per iOS ha visto l’introduzione di diverse interessanti features, tra cui la possibilità di condividere pagine web direttamente su vari social networks come Facebook e Twitter. In occasione del quarto anniversario, tuttavia, l’applicazione ufficiale del browser per gli iDevice è stato nuovamente aggiornato. Qui di seguito il changelog ufficiale della nuova versione 21.0.1180.80:
- Sono stati risolti i problemi di compatibilità con alcuni siti web, tra cui Yahoo! Mail;
- E’ stata corretta la pagina Più visitati che appariva vuota;
- Correzioni di problemi durante l’accesso ad alcuni siti;
- Condividi pagine web via email oppure tramite G+, Facebook e Twitter;
- Miglioramenti alla stabilità e alla sicurezza;
- Molte correzioni di bug.
Chrome per iOS è disponibile gratuitamente su App Store in una versione universale, ottimizzata per iPhone, iPod touch ed iPad.