E’ disponibile anche in versione HD per iPad l’app Collezione Euro Monete, contenente tantissime informazioni sulle monete dell’Euro.
VEDI SU APP STORE
Entrambe le app per iPhone e iPad ora includono tutte le 29 monete commemorative da 2-Euro emesse nel 2012, con immagini di qualità e descrizioni in 7 lingue. Nuovi mini-album dedicati sono stati aggiunti per gestire i marchi di zecca tedeschi e greci, una caratteristica molto richiesta dai collezionisti. Nella versione per iPhone è stato implementato il supporto allo schermo Retina, mentre entrambe le app possono ora servirsi di iCloud per tenere i dati della collezione al sicuro e sincronizzati.
Inoltre, un nuovo centro notifiche – sviluppato da AppsFire, consente agli utenti di ricevere le ultime notizie sull’app e sul loro hobby preferito, oltre a poter inviare commenti direttamente allo sviluppatore. Le altre novità includono un’opzione per mostrare il valore facciale totale delle monete, le monete spagnole della seconda serie emesse dal 2010 e la possibilità di salvare o ripristinare il file della collezione da iTunes, nella sezione condivisione documenti.
Ogni disegno sulle monete racconta una storia su personaggi, eventi o luoghi storici dell’area Euro: dal sistema di scrittura Braille inventato da Louis Braille al Don Chisciotte di Cervantes; dal castello di Neuschwanstein alla battaglia di Maratona.
- Supporto per lo schermo Retina nella versione iPhone
- Sincronizzazione via iCloud della collezione
- Mini-album dedicati ai marchi di zecca tedeschi e greci
- Album interattivo per vedere tutte le Euro monete a colpo d’occhio
- Dettagliate immagini di più di 340 differenti disegni delle monete
- Facile gestione delle liste “Celo”, “Scambio” e “Manca”
- Anno, condizione, marchio di zecca e tipo di bordo per ogni moneta
- Mappe e informazioni sui 20 Paesi dell’area Euro
- Testi in 7 lingue: inglese, tedesco, francese, italiano, olandese, portoghese, spagnolo
- Utilizzabile in modalità offline
L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.