The Last Express, avventura e mistero su iPad!

Arriva su App Store The Last Express, uno storico gioco di avventura datato 1997 creato da Jordan Mechner, ideatore di titoli quali Prince of Persia e Karateka.

VEDI SU APP STORE

The Last Express è uno dei giochi mystery-avventura più famosi di sempre. Ci troviamo nel luglio del 1914: con l’Europa alle soglie della guerra, il lussuoso Orient Express parte da Parigi con destinazione Costantinopoli. A bordo c’è il medico americano Robert Cath, che presto si scoprirà coinvolto in una fita rete di tradimenti, amori e complotti internazionali. Tra le particolarità del gioco vi è la tecnica del rotoscope, utilizzata per dai vita ai personaggi della storia. Questa tecnica consiste nel far recitare ogni scena del gioco ad attori in carne ed ossa truccati con un make-up particolare, e filmare il tutto utilizzando come sfondo uno schermo blu.

Tra le caratteristiche principali del titolo, abbiamo oltre 20 ore di gioco, interazione con più di 30 passeggeri che si comportano come persone reali; spostamenti in tempo reale e conversazioni nella lingua di origine, svariate possibilità di azione, come origliare le conversazioni e spiare nei vagoni e ricostruzione in 3D dettagliata e ricca di particolari storici dell’Orient Express del 1914. Le azioni condizionano il comportamento del personaggio, creando per ogni gioco un’avventura sempre diversa, mentre l’utile funzionalità di “Rewind” consente di rivedere qualsiasi momento della storia e di scegliere uno svolgimento diverso dell’azione. Nella versione iOS abbiamo anche la possibilità di sbloccare sfide emozionanti in cui mettere alla prova le proprie doti da detective, un sistema di suggerimenti dinamico e basato su tre livelli e 20 personaggi sbloccabili.

Disponibile in cinque lingue: inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo

The Last Express è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store