CultureLink è il nuovo magazine mensile digitale di cultura, arte, società, già disponibile in 4 versioni, gratuito e a pagamento, in italiano ed inglese, scaricabili dall’App Store.
Oltre a promuovere nuovi talenti nel campo della cultura e creatività CultureLink ospita video-interviste a scrittori di rilievo internazionale come Luis Sepulveda, Michael Cunningham o Jonathan Safran Foer e contributi di scrittori, saggisti, professori universitari di livello nazionale.
Culture Link inizia una nuova avventura editoriale che integra contenuti originali con contenuti multimediali, promuovendo la contaminazione virale delle idee, la condivisione tramite i canali social e il ruolo da protagonista del lettore. Basta entrare nell’indice della rivista, raffigurato sul modello della Tube londinese e mettersi in viaggio. Si possono leggere gli articoli, gli approfondimenti, le interviste; guardare documentari, photogallery, scoprire gli eventi culturali, facendosi guidare dai link nella scoperta dei vari contenuti multimediali. L’integrazione tra testo, immagini, musica, video è il punto di forza ed originalità di questo prodotto editoriale.
Culture Link è un progetto autofinanziato che può contare su un team di professionisti dell’editoria e della comunicazione ed un’equipe di collaboratori, che si occupano da anni di temi culturali, artistici e sociali.
Perché CultureLink? Perché esistono connessioni in tutti i contesti e tra tutti gli argomenti; perché la rete è piena di contenuti che, contestualizzati, coordinati ed aggregati secondo linee e filosofie particolari, assumono altri ed ulteriori significati, più profondi; perché realtà come Youtube o Vimeo sono pieni di contenuti generati dagli utenti, che rivivono attraverso i link possibili della conoscenza distribuita.
CultureLink è un gruppo di persone che da oltre 17 anni si occupa di temi culturali, sociali, educativi, artistici indagandoli attraverso collaborazioni con i docenti delle maggiori università italiane, che si avvale di personalità – la cui maggiore o minore notorietà è una variabile mentre la competenza è una costante – che hanno qualcosa da dire, un ragionamento da sottoporre che ci porti per mano su argomenti diversi ma interconnessi. Lo scopo è quello di ricercare, scovare.
Questo progetto, ora interamente autofinanziato, può essere sostenuto attraverso donazioni, abbonamenti al Magazine, indicazioni di inserzionisti pubblicitari, promozione di altri progetti culturali.
CultureLink è disponibile gratuitamente su App Store. I singoli numeri possono essere acquistai al prezzo di 1,59€.