“iProntoSoccorso” e “Citazioni Improbabili”, entrambe applicazioni di Next, sono state recentemente aggiornate su App Store. Vediamo insieme le novità.
iProntoSoccorso
Questa applicazione, oltre a contenere una lista dei pronto soccorso presenti in Italia, permette di geolocalizzarsi oppure selezionare una posizione, calcolare il percorso per arrivarci e di inserire alcuni dati medici personali e numeri di telefono che, in caso di emergenza, possono essere consultati.
iProntoSoccorso è stata recentemente aggiornata alla versione 1.2 e grazie a questo nuovo update è stata introdotto il supporto ad iOS 6 e all’iPhone 5. Un’altra importante novità riguarda invece la compatibilità dell’applicazione: è stata infatti resa un’applicazione Universale, ottimizzata sia per iPhone che iPad.
Citazioni Improbabili
Citazioni Improbabili è l’applicazione che vi consente di creare delle simpatiche citazioni da condividere poi su Facebook o Twitter. Sicuramente, se utilizzate soprattutto il social network Facebook, vi sarà capitato di vedere immagini di personaggi famosi a cui vengono collegate citazioni effettivamente improbabili (ad esempio un: “chi arriva ultimo paga da bere” detto da Usain Bolt). Ebbene, se vi sarebbe sempre piaciuto voler creare immagini di questo tipo, grazie a Citazioni Improbabili ora potrete farlo. Il funzionamento del software è veramente semplice:
- Scattate una fotografia o sceglietela dalla libreria fotografica del vostro dispositivo.
- Inserite la citazione che volete assegnare alla persona ritratta.
- Inserite il nome dell’autore della citazione.
- Condividete la vostra creazione direttamente su Facebook o Twitter.
Citazioni Improbabili è stata aggiornata con il supporto ad iOS 6 e al nuovo schermo da 4 pollici dell’iPhone 5. E’ stata inoltre diventata un’applicazione Universale, ottimizzata anche in questo caso per iPhone ed iPad.