Come da titolo, in questo breve post segnaliamo Roma WiFi, app che potrebbe far comodo a tutti coloro che si trovano a Roma e che potrebbero avere bisogno di individuare e raggiungere uno dei moltissimi hotspot pubblici sparsi sul territorio provinciale. Dopo il salto maggiori dettagli.
Come potete vedere dall’immagine che precede, nel territorio di Roma e provincia sono disseminati una miriade di hotspot pubbli (per l’esattezza, quasi se non oltre 1000).
Nel caso in cui qualcuno fosse munito di iDevice e non avesse a disposizione un accesso ad internet personale potrebbe trovare utile sapere dove si trova e come raggiungere uno di questi hotspot.
Ebbene, Roma Wifi promette di aiutare gli utenti proprio in queste occasioni. L’app, infatti, racchiude al suo interno la mappa degli hotspot sparsi sul territorio e grazie alla geolocalizzazinoe, è capace di individuare quelli più vicini alla posizione attuale degli utenti. Una volta individuato l’hotspot, poi, l’app è capace di indicare il percorso più breve per raggiungerlo.
Per offrire un servizio ancora più completo l’app è progettata in modo tale che ogni volta che ha modo di accedere ad internet aggiorna automaticamente il proprio database.
Roma WiFi è disponibile gratuitamente su App Store.