Con iStat 2 puoi monitorare ogni aspetto del tuo Mac o PC direttamente da iPad.
Una volta installato il server su computer (Windows, OS X o presto su Linux), iStat 2 può essere utilizzato per collegarsi al Pc o Mac (tramite connessione alla stessa rete wireless) e leggere una serie di statistiche, senza bisogno di dover utilizzare direttamente il computer stesso. L’app è l’ideale per chi ha un server principale posto magari in cantina e vuole controllarne ogni aspetto direttamente da iPhone.
Il numero di statistiche riportate è davvero impressionante. Si va dalla memoria utilizzata, alla temperatura, dall’utilizzo del disco (con tutte le info relative), al carico della rete (sia istantaneo che medio nelle ultime ore). Ma non solo: l’app offre statistiche per qualsiasi tipo di informazione che possa servire anche al geek più accanito.
iStat 2 consente anche di monitorare alcune informazioni del dispositivo iOS, ma tale funzione è sicuramente meno interessante. Possiamo leggere le statistiche sullo spazio e la memoria occupata, e qualche altre curiosità di poca importanza.
Insomma, iStat 2 è consigliato solo a chi vuole monitorare ogni aspetto del proprio computer direttamente da iPhone o iPad e può essere scaricata da App Store al prezzo di 4,49€.