Ikariam, con oltre 51 milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo, è uno dei browser game di maggior successo e ora diventa mobile seguendo, così, il trend del momento.
Il gioco di strategia e di costruzione Ikariam può già guardare indietro a una storia piena di successi: il gioco è stato lanciato nell’aprile del 2008 e nel frattempo è giocato in più di 60 Paesi; 38 diverse versioni linguistiche fanno sì che giocatori dell’intero globo possano immergersi nell’antico mondo insulare anche quando si è in giro.
Uno dei principali focus della trasposizione su iPad è l’ottimale adattamento alle possibilità del tablet. La cosa più importante è stata riuscire a garantire una versione touch screen di Ikariam che contenga esattamente le stesse funzioni che i giocatori già conoscono e apprezzano dalla versione browser.
Ikariam è un gioco di strategia gratuito che conduce i giocatori di tutto il mondo in un antico scenario insulare. In un’epoca di grandi civiltà emergenti, scoperte pionieristiche e battaglie all’ultimo sangue, il giocatore porta la sua civiltà al potere e alla gloria. Con sguardo attento, tattica, guerra o cooperazione con migliaia di altri giocatori, verrà scoperto e conquistato un immenso mondo online.
Ikariam è disponibile gratuitamente su App Store.