E’ stata da poco rilasciata nello Store una nuova app. Si tratta di un sintetizzatore virtuale che presenta non poche caratteristiche che potrebbero interessare soprattutto a chi piace creare musica, infatti si presenta come uno dei migliori synth sulla piazza.
[App 574352630]
Ciò che fondamentalmente Eurypharynx ci permette di fare è modellare e modificare a nostro piacimento i campioni registrati con il sintetizzatore analogico. Ad esempio, in ogni OSC, potremo selezionare due waveforms e modificarle. E’ possibile salvare fino a 256 campioni.
Non è possibile però vedere i valori dei parametri che vengono cambiati, poichè il valore viene nascosto interamente dal dito che lo sta cambiando e questo porta l’utente a muovere in continuazione il dito per poter vedere il valore.
La chicca di questo synth rimane comunque il poter mixare le waveforms. Infatti è molto bello vederle e sentirle cambiare forma e suono in base al mix. Inoltre all’interno del sintetizzatore non vi sono suoni preesistenti, costringendoci così a capire fino in fondo il synth, ad imparare la sua natura e portarci così a creare un sound tutto nostro.
Un sintetizzatore davvero niente male, disponibile su App Store al prezzo di 1.79€