Crea musica elettronica su iPad con l’app Samplr

Una delle applicazioni più attese di questo periodo arriva finalmente su App Store. Stiamo parlando di Samplr, grazie alla quale è possibile creare musica elettronica su iPad toccando letteralmente la forma d’onda.

Samplr è un’app davvero originale, per il modo in cui gestisce la creazione di musica: l’utente, infatti, interviene direttamente sul flusso audio utilizzando le proprie dita sul touchscreen. L’app fa grande uso delle gesture e dei controlli multitouch, per cui ad ogni tipo di pressione corrisponde un diverso modo di creare e produrre musica. Non a caso, Samplr nasce per iPad, per cui è perfettamente ottimizzata e pensata per essere gestita con i controlli multitouch.

L’interfaccia è semplice, senza menu o sotto menu, ed è perfetta anche per suonare durante un live. Il funzionamento è abbastanza semplice: una volta avviata l’app, si seleziona la forma d’onda e si sceglie poi uno dei 7 modi d’uso. Tali modi d’uso prevedono la possibilità di suonare tasti in stile pianoforte, di intervenire su segmenti di suono o di scorrere la mano sulle onde audio. Il tutto può essere registrato per creare basi musicali originali e ben strutturate.

Samplr è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store