iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono PagineGialle, app di SEAT, LinkedIn, per accedere al proprio profilo dell’omonimo social network e Call of Duty Elite, app ufficiale del servizio targato Activision.
PagineGialle
L’applicazione PagineGialle permette di accedere direttamente da iPhone, iPod touch ed iPad ad informazioni su 3,8 milioni di attività economiche, con la possibilità di cercarle e selezionarle con poche semplici azioni. PagineGialle include un’ampia gamma di funzionalità molto interessanti, e tra queste troviamo la possibilità di accedere al database PagineGialle, di eseguire la ricerca libera e “assistita” per suggerimenti durante la compilazione dei campi. La ricerca “one tap”, invece, consente di consultare le categorie principali in base alla posizione attuale; è possibile anche eseguire ricerche a partire dal numero di telefono e inserire voti e recensione su aziende ed esercizi commerciali.
L’app è stata aggiornata alla versione 3.5.1 con le seguenti novità:
- Interfaccia ottimizzata per iPhone 5 e per i nuovi iPod touch;
- Integrazione “nativa” con Facebook. Ancora più semplice postare i risultati preferiti;
- Minor bug fixing.
LinkedIn per iOS è l’applicazione ufficiale dell’omonimo social network che ci permetterà di accedere al nostro account e consultare aggiornamenti, l’inbox, il nostro network e visualizzare il nostro profilo. Il network rappresenta un’ottima soluzione per rapportarsi a milioni di persone in tutto il mondo sotto un’ottica lavorativa e professionale. Grazie a quest’applicazione potremo rimanere aggiornati sulle ultime notizie relative all’industria, rimanere aggiornati sui nostri gruppo e condividere contenti con il nostro network ovunque ci troveremo, direttamente dallo schermo touch del nostro iPad.
L’app è stata aggiornata recentemente alla versione 5.1.4:
- Vari miglioramenti delle prestazioni;
- Possibilità di modificare il profilo all’interno dell’applicazione;
- Supporta iPhone 5.
Remoter: Remote Desktop
Remoter permette di collegarsi in remoto al proprio computer direttamente da iPhone, iPod touche d iPad grazie allo standard VNC, a prescindere quindi dal sistema operativo installato. Con il recente aggiornamento dell’app inoltre è stata introdotta la possibilità di connettersi al proprio computer anche tramite RDP, SSH e Telnet, dopo aver tuttavia acquistato tali funzioni attraverso un IAP. Tra le funzionalità più importanti troviamo il supporto al protocollo VNC veloce 3.8.
Qui di seguito vi proponiamo tutte le novità della versione 3.8.4 rilasciata su App Store:
- Aggiunta nuove sessioni/sistema di discovery per Grid UI;
- Macro: a fine registrazione viene chiesto di nominare la macro;
- Aggiornamenti CloudSyng: aggiunta la possibilità di eliminare tutte le sessioni;
- Aggiunta l’opzione per le macro al menu a schermo intero;
- Viene mostrato un messaggio all’utente se il side scaling è attivo.