Apple e Flipboard raggiungono un accordo per iBookstore

Apple e Flipboard hanno raggiunto un accordo per integrare le anteprime dei libri elettronici direttamente nella famosa app per la consultazione di news.

La nuova sezione copre oltre 25 categorie, tra letteratura, guide, biografie e libri di cucine, e consente agli utenti di sfogliare alcune pagine dei vari libri, di leggerne la descrizione e di visualizzarne la copertina. Ogni titolo ha poi il link all’iBookstore, per poter subito acquistare il libro. Al momento, il collegamento da Flipboard copre gli store di Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Brasile, Francia, Germania, Olanda, Italia e Spagna.

Si tratta di un’iniziativa molto interessante, perchè Flipboard è una delle applicazioni per la consultazione di news più apprezzate in assoluto, che ora si integra direttamente con un servizio Apple. Questo aprirà le porte a nuove future collaborazioni?

L’elevata qualità e le caratteristiche di Flipboard hanno permesso all’applicazione di ottenere il titolo di app Apple per iPad dell’anno, rientrando addirittura nelle innovazioni all’interno della Top 50 del TIME; Flipboard permetterà di creare una rivista interamente personalizzata con innumerevoli contenuti presi da tutto ciò che sarà stato condiviso con noi, quindi Facebook, Twitter e foto di amici su Instagram, ma non solo: potremo sfruttare l’elegante ed intuitiva interfaccia di Flipboard per leggere tutto ciò che vorremo, come ad esempio articoli su blog di nostro interesse e di pubblicazioni quali Rolling Stone e Lonely Planet.

Chiunque vorrà leggere un determinato contenuto in un secondo momento, troverà a propria disposizione un pieno supporto a servizi quali Instapaper o Read It Later. Grazie ad un sistema di integrazione elaborato e ben sviluppato, potremo infine collegare tutti i nostri social network in un’unica app, divertendoci a sfogliare, commentare e condividere tutte le notizie, gli aggiornamenti e le fotografie che vorremo.

Flipboard è disponibile gratuitamente su App Store.

[via TheVerge]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria