In questi ultimi mesi abbiamo più volte sentito parlare della iTV, un prodotto che potrebbe portare Apple nel mercato delle HDTV per la prima volta. Nonostante i pareri discordanti sull’argomento, da un ultimo report dell’analista James Kisner emerge la possibilità che Apple possa annunciare molto presto la sua prima TV ad alta definizione.
Kisner ha dichiarato di aver parlato con diverse fonti interne al mercato delle TV via cavo, le quali avrebbero tutte confermato che almeno un’azienda di questo settore sarebbe “al lavoro per stimare la capacità aggiuntiva richiesta per un nuovo prodotto Apple che utilizzerà le loro reti”. Secondo Kisner, quindi, l’annuncio della HDTV di Apple – o iTV se preferite – sarebbe davvero imminente.
Nonostante ciò, va comunque segnalato che più fonti hanno in passato suggerito un possibile slittamento della Apple iTV fino al 2014 o, in alcuni casi, si è arrivati addirittura a negare che un prodotto di questo tipo sia attualmente nelle intenzioni di Apple. Inoltre sembra improbabile che Apple possa tenere un nuovo evento per presentare il prodotto prima della fine del 2012.