Nokia ha rilasciato l’attesa applicazione Here per iPad su App Store. Con Here potrete vedere dove vi trovate di preciso, scoprire nuovi posti o cercarne alcuni di cui avete sentito parlare. Inoltre potrete anche collezionare i luoghi preferiti per visitarli in seguito.
L’app Here di Nokia vi permette di conoscere le informazioni relative ai luoghi che state visitando. Con Here potrete vedere dove vi trovate di preciso, scoprire nuovi posti o cercarne alcuni di cui avete sentito parlare. Inoltre potrete anche collezionare i luoghi preferiti per visitarli in seguito. Le nuove destinazioni potranno essere esplorate arrivandoci tramite le indicazioni stradali che verranno fornite sia per gli automobilisti che per i pedoni, senza dimenticare anche i trasporti pubblici. L’applicazione Here Maps basa il suo funzionamento sui dati NAVTEQ per il 90%.
Funzioni:
- Visuale Mappe: scegliete la mappa di cui avete bisogno, con indicazioni sul traffico, info sui trasporti pubblici o visuale satellite;
- Possibilità di salvare le mappe senza connessione;
- In alcuni Paesi è disponibile l’accesso alla community di mappe create e modificate dagli utenti;
- L’app copre circa 200 Paesi con informazioni sui luoghi più famosi;
- Ricerca con suggerimenti e cronologia;
- Possibilità di condividere i luoghi con un solo tap, inclusa la posizione geografica e le indicazioni turn by turn, tramite SMS, mail o sui social network più famosi;
- Possibilità di creare “Collezioni” con i luoghi preferiti;
- Possibilità di collegarsi ad Here Maps tramite Nokia Account o Facebook;
- Possibilità di sincronizzazione con Here.net per accedere alle Collezioni in qualsiasi momento;
- Indicazioni guidate step-by-step;
- Indicazioni per le zone pedonali, per i parcheggi, ecc;
- Trasporti pubblici e indicazioni di guida.
Here per iOS può essere scaricata gratuitamente da App Store cliccando qui. L’applicazione è universale ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Per essere installata, Here richiede iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.