Su App Store è disponibile la versione 4.0 di Tim Cloud, applicazione che consente di gestire l’omonimo servizio dell’operatore italiano. La novità più importante di questa versione è data dalla compatibilità con l’iPad.
TIM Cloud offre gratuitamente 1GB di spazio web dove potrete caricare foto, video e musica, che potrete anche condividere con i vostri amici clienti di Tim; il servizio si attiva automaticamente dopo aver installato l’applicazione specifica sui vostri dispositivi e dopo aver effettuato l’accesso con le vostre credenziali (le stesse utilizzate per accedere al servizio 119SelfService).
Con TIM Cloud puoi quindi salvare nella Nuvola di Telecom Italia le tue foto, la tua musica e i tuoi video per averli sempre disponibili su PC e iPhone, condividere foto, video e musica con gli amici presenti in rubrica che hanno TIM Cloud e ascoltare sempre e ovunque in streaming la musica, guardare le foto e i video presenti sulla tua Nuvola o su quella dei tuoi amici. Si tratta, quindi, di un servizio alternativo ad iCloud di Apple. Maggiori informazioni sul servizio sono disponibili su http://cloud.tim.it.
L’applicazione TIM Cloud è disponibile gratuitamente su App Store. La recensione completa dell’app e del servizio relativo è disponibile qui.