Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. L’azienda di Cupertino ha scelto questa settimana di scontare l’app “FlightBoard”, per monitorare da iOS i propri voli.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a FlightBoard, ottima applicazione per accedere ai tabelloni di partenze ed arrivi degli aeroporti di tutto il mondo.
FlightTrack è un’applicazione che ci permette di entrare nei tabelloni di arrivi e partenze di qualsiasi aeroporto del mondo direttamente dal nostro iPhone o iPad. E’ possibile controllare gli aeroporti preferiti e di visualizzare tutte le informazioni in tempo reale su tutti i voli; il design appare fortemente ispirato ai tabelloni reali dell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Ecco di seguito le caratteristiche principali dell’applicazione:
- Copertura per oltre 16.000 aeroporti e 1.400 compagnie aeree nel mondo;
- Aggiornamenti ogni 5 minuti;
- Interfaccia intuitiva ispirata all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi;
- Stato di qualsiasi volo in tempo reale;
- Ricerca nei risultati;
- Passaggio rapido dal tabellone delle partenze a quello degli arrivi;
- Condivisione facile delle info sui voli con amici e partenti con Twitter, Facebook e e-mail;
- Risposte rapide per domande del tipo: “Quali aerei stanno arrivando ora a Bologna?”.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche FlightBoard rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. FlightBoard può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.