babbel.com, il popolare sito multimediale per lo studio delle lingue, mette ora a disposizione su iPad gran parte della propria offerta didattica online. La startup berlinese presenta una nuova app educativa con materiale didattico esteso e uno strumento divertente per imparare le lingue.
Le nuove app di Babbel offrono la possibilità di imparare una nuova lingua interattivamente e divertendosi. Rispetto alle precedenti applicazioni, le nuove app comprendono corsi sia per principianti sia per più esperti, esercizi di grammatica e di ripasso e lezioni originali incentrate su espressioni idiomatiche e scioglilingua; il sistema di ripasso è in grado di riconoscere i vocaboli studiati ed i progressi ottenuti verranno simultaneamente sincronizzati con la versione web. Con un design fatto su misura per l’iPad, un sistema di riconoscimento vocale migliorato, funzioni di touch-screen interattive (ad esempio esercizi drag & drop) ed una navigazione intuitiva, queste applicazioni sono davvero utili per chi vuole imparare una nuova lingua.
L’app di Babbel è adesso disponibile in abbonamento semestrale a 5,55€ al mese per le seguenti lingue di studio: inglese, francese, spagnolo, italiano, portoghese brasiliano, tedesco, svedese, turco, olandese, polacco e indonesiano.
Una panoramica sulle funzioni:
- Tutti i corsi della versione su Web ora a disposizione (ad eccezione di Business English e degli Esercizi di scrittura)
- Nuovo design ed esercizi adattati al supporto multimediale
- Integrazione di Facebook per il log-in e la registrazione
- Funzione di condivisione (via Facebook e Email)
- Possibilità di contattare l’assistenza clienti di Babbel direttamente dall‘App
- adattamento al display Retina
Tutte le app divise per lingua sono disponibili a questo link.