Lingoal, il Web Browser che ti insegna la lingua inglese

Lingoal è un web browser mobile dotato di funzionalità avanzate in grado di aiutare gli utenti a migliorare la loro conoscenza dell’inglese.

mzl.ymaemtpn.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Navigando tra le pagine in inglese del Web con Lingoal, è possibile evidenziare con un “tap” le parole sconosciute e salvarle all’interno dello strumento “esercizi personalizzati” della app. L’apprendimento e la ripetizione delle nuove parole non richiede una connessione a internet. Molti utenti quindi leggono e salvano le parole sconosciute online per poi andarle a rivedere ed esercitarsi anche quando il loro tablet non è in una zona coperta dalla rete. Utilizza le parole inglesi o le traduzioni in inglese di nuove parole per creare esercizi da utilizzare nel tool di apprendimento della App. L’utente può sfidare se stesso e i suoi amici fissando degli obiettivi di apprendimento (Lingoal, appunto) e lasciando che la App ne segua il progresso.

Lingoal consente quindi di digitare qualsiasi indirizzo Web e proseguire da lì e di utilizzare i link suggeriti da altri utenti con un livello di conoscenza pari al tuo.

Il processo di apprendimento inizia subito. Mentre leggi, puoi evidenziare le parole che non ti sono familiari e controllarle nel dizionario, per poi salvarle tra i tuoi esercizi personalizzati all’interno del Tool di apprendimento dell’app. Grazie al metodo Brainglass, l’apprendimento è veloce ed efficace. Il Tool verifica la tua conoscenza di una nuova parola utilizzando sei diversi tipi di esercizio, strutturati su tre livelli di conoscenza di una parola.

A)COMPRENDERE le nuove parole per leggerle e ascoltarle: 1) in contesto, 2) fuori contesto, 3) dall’audio

B)USARE le nuove parole per scrivere o parlare: 4) in contesto, 5) fuori contesto

C)SCRIVERE le parole con la corretta ORTOGRAFIA per passare al livello finale: 6) ortografia (scrivere la parola sulla tastiera virtuale) in contesto.

Il Tool di apprendimento tiene traccia dei progressi ed è in grado di proporre ripetizioni degli esercizi in funzione dei livelli di conoscenza e della disponibilità di tempo dell’utente, ricordandogli di fare gli esercizi a intervalli predefiniti.

Lingoal HD per iPad è una App che prevede il pagamento di un’una tantum e consente di migliorare l’esperienza d’uso della versione gratuita per iPhone. Dopo l’acquisto è possibile scegliere fra due differenti modalità:

  • ABBONAMENTO GRATUITO BASE – consente di fare un numero illimitato di traduzioni e di salvare un massimo di 20 parole nel tool di apprendimento. Una volta raggiunto il limite è possibile rimuovere le parole e i link precedentemente salvati e ripartire da capo, in modo da continuare a usufruire della modalità gratuita.
  • ABBONAMENTO PREMIUM – consente di salvare un numero illimitato di parole e di usufruire di tutti gli aggiornamenti al dizionario.
  • Optional: è possibile registrare un account gratuito o entrare tramite face book per accedere ai contenuti da qualsiasi dispositivo iOS, ad esempio utilizzando la nostra App per iPhone separata in modo da riprendere l’attività di apprendimento da dove è stata interrotta, nel caso sia necessario reinstallare la App per qualsiasi motivo.

Il dizionario della lingua inglese di Lingoal contiene circa 130.000 lemmi. A oggi sono disponibili traduzioni in 16 lingue diverse: arabo, cinese (semplificato o tradizionale), coreano, francese, indonesiano, italiano, giapponese, malese, olandese, polacco, portoghese, russo, spagnolo, tedesco, turco e ucraino.

Se utilizzi l’inglese come seconda lingua, o lo stai imparando, Lingoal è un utile compagno di viaggio. L’app può essere scaricata su App Store al prezzo di 9,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store