AppleInsider, basando le sue affermazioni su quanto riportato da iFun”, segnala che Apple potrebbe essere al lavoro per preparare l’ultima versione di prova di iOS 6.1 che sarà presto inviata agli sviluppatori.
Citando una “fonte affidabile”, iFun segnala che la quinta e ultima beta di iOS 6.1 sarà presto rilasciata agli sviluppatori. Secondo la fonte della notizia, il software sarebbe stato testato a lungo dagli ingegneri di Apple e, se tutto andrà secondo le previsioni, la quinta beta di iOS 6.1 sarà proprio la versione Golden Master che anticiperà, come sempre, di pochi giorni il rilascio finale del nuovo aggiornamento per iPhone, iPod touch, iPad e iPad mini. Il periodo di beta testing di iOS 6.1 è cominciato a novembre 2012.
I cambiamenti in iOS 6.1, al momento, sono minori e quasi esclusivamente legati ad alcune modifiche dell’interfaccia grafica. La più importante novità è senza dubbio la possibilità, per gli utenti USA, di acquistare i biglietti per il cinema tramite Fandango con Siri, assieme ad una nuova opzione che chiede di digitare le domande di sicurezza per il proprio Apple ID la prima volta che si utilizza iCloud.
Ricordiamo che iOS 6.1 sarà disponibile gratuitamente nelle prossime settimane per tutti i dispositivi su cui è possibile installare iOS 6.0 e successivi, ossia iPhone 5, iPhone 4S, iPhone 3GS, iPod touch di quarta e quinta generazione, iPad mini e iPad di seconda, terza e quarta generazione.