Pod2G, il noto hacker di iOS che tanto ha contribuito alla realizzazione dei più recenti jailbreak, sbarca oggi su App Store con “PodDJ”, la sua prima applicazione ufficiale per iPad che mette a disposizioni degli utenti una completa console da DJ per mixare i propri brani preferiti.
PodDJ è in assoluto la prima applicazione di Pod2G per iPad che arriva sull’App Store di Apple. Come saprete, Pod2G è il famosissimo hacker che in questi ultimi mesi ha contribuito alla realizzazione di tutti gli ultimi jailbreak. In queste ultime settimana, tralasciando in parte i lavori sul jailbreak di iOS 6.0/6.1, Pod2G si era dedicato allo sviluppo di questo nuovo software per DJ. Un lavoro che si è da poco concretizzato, visto l’arrivo di PodDJ su App Store.
Se avete già utilizzato l’app djay, probabilmente le similitudini con l’app per eccellenza del settore saranno più che evidenti. Ad ogni modo, PodDJ permette di importare tutti i brani presenti nella propria libreria musicale su iPad e di iniziare il mixaggio degli stessi con pochissimi tap, senza attendere lunghi caricamenti o processi di ottimizzazione che, pur presenti, saranno praticamente immediati.
I controlli dell’applicazione, estremamente semplici e di facile accesso, sono stati scelti con cura e andranno in contro, probabilmente, alle esigenze degli utenti.
Funzioni di PodDJ:
- Accesso ai brani della libreria iTunes senza conversione (MP3, AAC, WAV, AIFF…);
- Monitor output;
- Multi-Route audio;
- Compatibilità con i cavi stereo;
- 5 millisecondi di latenza del suono;
- 60Hz refresh rate
- BPM automatici;
- BPM manuali;
- Nessun limite per il numero di tocchi;
- Equalizzatore preciso con bassi, medi e alti separati;
- Compatibilità con AirPlay.
Pod2G comunica che saranno introdotte nuove funzioni in PodDJ con i prossimi aggiornamenti della sua applicazione.
Potete scaricare PodDJ dall’App Store al prezzo di 5,49 euro cliccando qui.