Per gli amanti dei puzzle game segnaliamo Psychoban, un interessante gioco dai creatori di Falling Fred.
Psychoban è un gioco per iOS sviluppato da Dedalord, lo stesso sviluppatore che ha realizzato altri titoli per iOS già noti agli utenti come ad esempio Falling Fred. Si tratta di un interessante puzzle game ispirato ad alcuni classici come Sokoban capace di offrire un’ambientazione originale ed un’esperienza di gioco molto coinvolgente. Il gameplay è molto curioso ed il nostro obiettivo sarà quello di affrontare una serie di sfide che metteranno a dura prova la nostra “salute mentale” – a detta degli sviluppatori.
L’interfaccia è semplice ed intuitiva: non saranno infatti presenti dei pad virtuali, bensì un sistema che ci consentirà di impartire degli ordini a Mental Dude, che in tutta risposta eseguirò quanto gli avremo detto; il tutto con uno schema naturale ed ottimizzato per i dispositivi iOS. Il titolo ci metterà all’interno dei cinque più strani ospedali mentali, facendoci entrare a far parte della loro spaventosa storia.
I livelli sono in totale 60 ed ognuno sarà più difficile da risolvere di quelli precedenti. In termini di contenuti il titolo risulta essere particolarmente preparato ed infatti gli sviluppatori hanno incluso diverse modalità di gioco, che ci obbligheranno a ragionare per raggiungere la libertà. Uno degli aspetti più interessanti del gioco è senz’altro la grafica tridimensionale che ci aiuterà ad avere una visione di tutto il livello e dei suo ostacoli.
Psychoban è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo gratuito. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: