L’applicazione PoliticApp permette di consultare i sondaggi fino al giorno finale utile per le prossime elezioni politiche.
La legge, infatti, non considera gli smartphone e i tablet mezzi di comunicazione di massa, per cui non vengono inseriti all’interno del divieto che, invece, colpisce carta stampata, radio e TV. PoliticApp è sviluppata dalla SWG, una delle più importanti società di sondaggi presenti in Italia. Al di là delle polemiche sul fatto che milioni di iPhone e iPad presenti in Italia non vengano considerati mezzi di comunicazione di massa, SWG PoliticApp fornisce quotidianamente, anche nei 15 giorni precedenti alle elezioni quando non sarà possibile trovarli sui giornali o in televisione, dati e informazioni sulle elezioni nazionali e regionali, con intenzioni di voto, proiezioni sulla ripartizione dei seggi, analisi, approfondimenti e risultati. È un servizio dell’istituto di ricerca SWG.
Dopo il 26 febbraio, PoliticAPP continuerà a fornire dati ed informazioni, in funzione della futura agenda politica, e con nuove modalità e frequenza di aggiornamento.
L’applicazione è a pagamento e comprende l’accesso a tutti i contenuti fino al 26 febbraio 2013. Non esistono costi aggiuntivi o possibilità di acquisti frazionati. Il prezzo dell’applicazione è di 9,99€.