METAL SLUG 2 di Playmore ora su App Store – La recensione di iPadItalia

E’ da poco disponibile su App Store il secondo capitolo della più famosa serie shooting d’azione 2D di tutti i tempi, “Metal Slug”, realizzata dagli autori SNK PLAYMORE. Ricordo ancora la prima volta che vidi Metal Slug in una sala giochi. Impossibile non provare ed altrettanto impossibile lasciarlo dopo aver iniziato. Ma qualcuno di voi l’ha mai terminato? Sinceramente, io non ci sono mai riuscito. Però, ora, posso rimediare giocandoci su iPad. Ma l’esperienza di gioco sarà la medesima? Le nostre impressioni in quest’articolo.

METAL SLUG 2 iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Metal Slug non ha di certo bisogno di molte presentazioni. Si tratta infatti di uno dei più famosi videogame del genere sparatutto più famoso al mondo. Gli sviluppatori DotEmu hanno da poco pubblicato il secondo capitolo su App Store e reso compatibile sia con iPad che con iPhone.

La grafica non ha subito variazioni, è la stessa di sempre. Una volta iniziato non si ha un attimo di riposo. I nemici spuntano come funghi e armati fino ai denti. L’arma standard a nostra disposizione è la classica pistola ma, liberando i prigionieri presenti in ogni livello, otterremo armi supplementari e molto potenti. Altre volte, invece, dei bonus per incrementare il nostro punteggio finale. Il numero degli ostaggi liberati ci consegnerà dei bonus al termine del livello. Se durante la missione il giocatore dovesse perdere la vita, il conteggio dei prigionieri verrà azzerato.

In METAL SLUG 2, oltre alla classica “modalità arcade“, troveremo anche la “modalità missione” con cui sarà possibile decidere quale livello giocare, ma solo dopo averlo sbloccato. Durante le fasi di gioco, premendo il tasto “Pausa”, avremo accesso ad una serie di personalizzazioni che ci permetteranno di migliorare la nostra esperienza di gioco. Ad esempio, la “configurazione dei tasti“: qui potremo modificare la posizione dei tasti piazzandoli dove meglio crediamo su tutta la schermata di gioco. Anche l’opzione video potrà essere modificata scegliendo tra il formato 4:3, 19:9 oppure finestra.

METAL SLUG 2 iPad pic1

I nostri test sono stati effettuati sia su iPhone 5 che su iPad 2. Per quanto riguarda l’iPhone, la fluidità di gioco è perfetta, non abbiamo notato crash o malfunzionamenti. Sono molto scettico sui comandi di gioco. Purtroppo non si può fare molto essendo tutto touch, ma per questo game sento molto la mancanza dei tasti fisici. Infatti, molto spesso non premo correttamente il tasto e vengo colpito dagli avversari. Anche su iPad 2 nessun particolare problema da segnalare, tranne per il fatto dei comandi di gioco… ripeto, per questo tipo di game, essendo molto “frenetico”, preferisco i comandi fisici.

Qui anche un video (durata 1:23 minuti) che abbiamo trovato su YouTube:

Le caratteristiche principali del game (pubblicate anche sulla relativa scheda App Store) le trovate nel nostro articolo su iPhoneItalia.com.

METAL SLUG 2 ha un peso di 43.9 MB, è disponibile in lingua inglese, risulta compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione), iPad e richiede iOS 4.3 o successive versioni. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,59 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store