MyDespenza ti aiuta a non buttare i cibi che stanno per scadere…

Con l’app MyDespenza potrai organizzare e gestire la tua dispensa domestica.

mzl.qprcjktz.480x480-75

VEDI SU APP STORE

Con questa applicazione puoi organizzare la tua dispensa virtuale con il cibo che hai in casa ed essere sicuro di non dimenticarti nessuna scadenza, in quanto myDespenza ti avvertirà tempestivamente qualche giorno prima. L’applicazione consente anche di trovare una ricetta veloce da preparare con gli ingredienti che stanno per scadere o, comunque, con ogni altro cibo tu voglia.

I prodotti vengono ordinati in tempo reale e gli alimenti in scadenza evidenziati con colori distintivi. Quotidianamente ti verranno quindi inviati messaggi nel Centro Notifiche per informarti di ogni cambiamento. Il ricettario è davvero completo e consente di sfruttare i cibi che stanno per scadere, grazie alle proposte di ricette fatte proprio con questi ingredienti.

Ancora, MyDespenza consente di costruire una dieta personalizzata in base alle proprie esigenze o ai propri cibi preferiti. Tutti i dati memorizzati possono essere esportati in un documento Excel. Il ricettario richiede però una connessione internet per poter essere consultato. Il motivo? Praticamente inserendo gli ingredienti, l’app aprirà una pagina Youtube contenente i video in cui sono presenti i cibi inseriti dall’utente. La scelta non è certo delle migliori, anche se si riescono a trovare ricette interessanti.

Per il resto, MyDespenza ha un’interfaccia molto semplice, che consente di inserire facilmente i vari alimenti divisi tra Freschi, Surgelati, Stagionati e Sigillati. Per ogni alimento è possibile inserire un’apposita icona (ne sono presenti centinaia), il nome e la data di scadenza.

L’idea è sicuramente buona per chi dimentica spesso dei cibi che poi scadono, ma nutriamo seri dubbi sulla gestione del ricettario.

MyDespenza è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store