La nuova collezione di fumetti a marchio ‘YDition Comics by YED28’, disponibile ora su App Store, comprende cinque dei sette titoli che completeranno la serie.
Ogni titolo della serie è associato ad un giorno della settimana. Gli autori hanno creato una vignetta per il loro giorno della settimana per tutto l’anno 2013. Realizzati appositamente per la visualizzazione su iPad, fanno parte di un progetto più ampio che comprende l’App Pindolo per iOS.
Autore: Raffaele Riccioli
Titolo: Lunedì 2013
Una serie di vignette che raccontano le vicende vissute dall’autore e da tanti giovani, nella disperata ricerca di un’occupazione. Una rappresentazione esilarante e allo stesso drammatica della situazione lavorativa in Italia. Download su iBooks Store.
Autore: Andrea Boi
Titolo: Martedì 2013
Una raccolta di vignette coloratissime, tratte da situazioni vere, altre totalmente di fantasia, raccontate in maniera buffa e spiritosa. Personaggi del mondo animale, umani e simpatici alieni che accompagneranno il lettore nel corso delle pagine. Download su iBooks Store.
Autore: Domenico Martino
Titolo: Mercoledì 2013
Le vignette di Smart Ages sono accomunate tutte dal principio “E se nel passato ci fosse stata parte della tecnologia moderna?”. Certamente Neil Armstrong avrebbe aggiornato il suo stato di Facebook in diretta dalla luna! Una riscrittura totale della storia del mondo, in modo non del tutto convenzionale. Downlaod su iBooks Store
Autore: Gosh
Titolo: Venerdì 2013
In questa raccolta un anno di vignette che parlano di vita vissuta, di idiozie, consigli e quant’altro… Una serie di situazioni talmente esilaranti che viene sconsigliato dall’autore di leggerle in pubblico, a meno che non vogliate passare per pazzi. Downlaod su iBooks Store.
Autore: Müz
Titolo: Domenica 2013
Pupu’z e Dudu’z. Due bambini normalissimi, separati da 4 anni di differenza, che crescono come tutti gli altri. Ovvero, facendo morire dal ridere i loro genitori, perché la logica di un bambino è paradossalmente diversa da quella degli adulti. Cose che per noi sono ovvie, per loro non lo sono. Cose che per loro sono ovvie, per noi sono assurde. E se scrivi su un bloc-notes tutte le cose che dicono e che fanno, hai la base per fare decine di fumetti basate sul confronto tra due mondi: bambini che si rapportano agli adulti. Downlaod su iBooks Store.
Gli iBooks sono disponibili nelle lingue Italiano ed Inglese, esclusivamente nel formato digitale ed al prezzo di € 1,99