Outland Games è un nuovo interessante runner per iOS in cui troveremo ambientazioni e personaggi caratterizzati da una grafica realizzata in cel-shading.
Uber Entertainment ha pubblicato su App Store Outland Games. Si tratta di un nuovo interessante endless runner – un genere reso sempre più famoso grazie anche all’enorme successo ottenuto dalla serie Temple Run – che si caratterizza principalmente per un comparto grafico realizzato tramite la tecnica del cel-shading. Questo genere di grafica è noto per aver permesso a molti videogiochi di ottenere un grande successo, come accaduto ad esempio alla saga di FPS Borderlands.
AIl gioco è a tutti gli effetti un endless runner ed infatti il nostro obiettivo principale sarà quello di arrivare il più lontano possibile, non tuttavia senza incontrare ostacoli e nemici sul nostro percorso. Questi nemici tenteranno in tutti i modi di interrompere prematuramente la nostra corsa, ma naturalmente anche noi potremo contare su una serie di armi che serviranno per sconfiggerli.
Per acquistare nuove armi dovremo usare le monete presenti negli scenari, ma potremo anche utilizzarle per acquistare costumi alternativi e potenziamenti vari. La grafica è completamente ottimizzata per i dispositivi iOS e con il Retina display. Ovviamente per sbloccare questi contenuti servirà una quantità non indifferente di monete, ma oltre a scegliere se acquistarle con i contenuti in-app potremo fortunatamente provare a raccogliere la quantità necessaria semplicemente giocando e superando i nostri record.
Outland Games è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€. Qui di seguito invece trovate un video con il gameplay del gioco: