Da oggi sull’App Store è possibile scaricare il primo numero di ArounderMag, il magazine elettronico realizzato da VRWAY Communication che abbina un viaggio fotografico virtuale con reportage ed interviste sulla realtà delle città più belle del mondo.
Il primo numero di ArounderMag, disponibile gratuitamente per iPad in italiano, inglese e cinese, è dedicato a Lugano, la città dove VRWAY è nata per poi svilupparsi sui mercati internazionali (Europa ed Asia, in particolare).
L’obiettivo è quello di abbinare un tour virtuale per chi non conosce (ancora) la città o intende tornarci: dalle opere di Mario Botta al rifugio di Hermann Hesse, dalle vie dello shopping alle passeggiate di montagna o sul lungolago fino ai segreti della cucina tradizionale del grotto ticinese e di quella d’élite.
Ma anche una serie di interviste e di opinioni sulle prospettive economiche e culturali di una realtà in costante evoluzione, alle prese con una congiuntura internazionale difficile.
Un dibattito a distanza cui partecipano, tra gli altri, Franco Müller responsabile del private banking del Credit Suisse, Lidia Carrion General Manager del LAC e Rico Maggi Decano della Facoltà di Scienze Economiche dell’USI.
Dopo Lugano è già prevista l’uscita del secondo numero del magazine dedicato a Shanghai.
L’applicazione è disponibile gratuitamente da questo link.