Tre anni fa venne venduto il primo iPad!

 

Alzi la mano chi ha ancora in casa l’iPad di prima generazione. In realtà, sono ancora tanti gli utenti che hanno deciso di tenersi il primo tablet di casa Apple, malgrado la presentazione di nuovi dispositivi più performanti e leggeri. In ogni caso, quello che venne lanciato sul mercato negli USA giusto 3 anni fa rimane un dispositivo storico, capace di dare un senso ad un mercato, quello dei tablet, che pochi sapevano esistesse già da tempo!

ipad1birthday348484

Presentato a gennaio del 2010, Apple decise di lanciare sul mercato USA l’iPad solo a partire dal 4 aprile. In Italia arrivò un mese più tardi. Da allora le cose sono cambiate: il mercato dei tablet ha avuto una scossa importante, tanto che altri produttori si sono mossi per creare dispositivi più o meno simili all’iPad. Ad oggi, però, è proprio il tablet di Apple ad avere la gran parte del mercato, con percentuali che si avvicinano all’80%.

Il 4 aprile 2010 debuttò la sola versione Wi-Fi, visto che quella 3G venne lanciata a fine mese. Come sempre con i nuovi prodotti Apple, non si fecero attendere le file davanti ai negozi, con gli Apple Store assaliti da utenti curiosi di provare questo dispositivo completamente nuovo per i più. I tablet, infatti, esistevano già da tempo, ma pochissime persone se ne erano reso conto prima che arrivasse l’iPad.

Da allora, Apple ha migliorato questo dispositivo, arrivando all’iPad di quarta generazione che offre un display retina e prestazioni davvero importanti, e ha lanciato il suo fratello minore, l’iPad mini.

In ogni caso, con questo iPad nato tre anni fa Apple ha aperto in ogni senso il mercato dei tablet.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Senza categoria