Webapp in tempo di crisi: arriva “Ce l’ho te lo presto”

Arriva in versione webapp per iPad il servizio “Ce l’ho te lo presto”, vincitore del Mob App Awards 2012.

webapp-imieioggetti

Ha fatto il proprio debutto ufficiale allo SMAU Mob App Awards 2012, classificandosi al primo posto nella categoria “Community and Social”, nonostante fosse un prototipo.

Qualche mese dopo, l’attesissima Ce l’ho te lo presto è pronta per il grande pubblico smartphone con una
app iPhone e, a sorpresa, con una webapp parallela, utilizzabile da qualsiasi altro dispositivo mobile, tablet o desktop.

Perchè acquistare un certo oggetto o un accessorio sapendo che servirà solo per un breve periodo? Con Ce l’ho, te l’ho presto si potrà cercarlo tra le liste di oggetti messi a disposizione per un prestito dagli amici in Facebook.

Questa applicazione permette infatti a chiunque sia iscritto a Facebook di creare con il proprio piccolo network di amici una piattaforma di scambio e prestito di oggetti e di tenerne traccia. Un metodo veloce, intelligente e solidale per risparmiare denaro, in
tempi di crisi!

Utilizzare questa app è davvero semplice e divertente. Accedendo con le proprie credenziali, si possono inserire gli oggetti che si desidera prestare e scoprire quelli dei propri amici. Trovato quello di cui si ha bisogno, si manda un messaggio di richiesta. La finalità ultima dell’app è sfruttare al massimo l’acquisto di oggetti di cui si tende a fare un uso sporadico, mettendoli a disposizione di amici.
Alcune funzioni:
1. Cattura la foto dell’oggetto o scelta da esistente
2. Avviso automatico nuovo oggetto inserito nel tuo Diario
3. Sezione di archiviazione dei messaggi di prestito e delle risposte
4. Avviso con notifica delle nuove richieste
5. Filtro ricerca per amici
6. Filtro ricerca rapida per oggetti
7. Filtro ultimi 12 oggetti inseriti
8. Invita amici”

L’applicazione  per iPhone è già scaricabile gratuitamente da AppStore oppure, per iPad,  raggiungibile direttamente sul sito web www.telopresto.it

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
WebApps