Si chiamano “Scratch” e “Graphite” le pratiche custodie protettive, realizzate da Aiino rispettivamente per iPad 2/3 e Retina e iPad mini, con stand integrato per la visualizzazione verticale ed orizzontale dello schermo. Molte sono le caratteristiche che contraddistinguono questi due prodotti: particolari di qualità e funzionalità elevata. Vediamoli nel dettaglio:
Scratch – Con questo prodotto Aiino vuole rompere alcuni cliché. Innanzitutto, i fori destinati alla dissipazione del calore presenti nelle nuove custodie, riducono notevolmente il problema comune del surriscaldamento del prodotto, che oltre ad essere un vantaggio in più nell’utilizzo é un accento importante per il giusto mantenimento dell’iPad. Le custodie Scratch presentano, inoltre un’elevata protezione nell’esposizione dell’iPad da urti e graffi, integrata con una più specifica attenzione alle porte di connessione, le quali dispongono di dettagli di copertura dedicati. Ma non è tutto, poiché il prodotto si completa disponendo efficacemente del primo sistema di amplificazione sonora passiva e di una banda elastica che permette una più comoda praticità dello stesso.
Graphite – Per i possessori di iPad mini, Aiino ha voluto ridefinire il prodotto per iPad 2/3 e Retina, adattando l’idea della stessa custodia su un supporto più sottile e leggero. “Graphite” si contraddistingue grazie ad un morbido rivestimento interno volto ad una maggiore compattezza, ad un’agevole portapenne e al magnete con funzione di accensione e spegnimento.