Aviary PhotoEditor è un’app molto potente ma allo stesso tempo estremamente semplice ed intuitiva con cui è possibile applicare numerosi effetti e modificare i nostri scatti sui nostri iPad.
Sappiamo che l’AppStore è pieno di migliaia e migliaia di applicazioni dedicate al fotoritocco, spesso ognuna con le proprie caratteristiche e le proprie peculiarità.
Aviary Photo Editor è una di queste applicazioni dedicate al foto ritocco su dispositivi mobile. La sua caratteristica fondamentale, però, è di riuscire a raccogliere tutti gli strumenti di fotoritocco più utilizzati (giù la lista dettagliata degli strumenti disponibili) in un’applicazione gratuita.
Qui di seguito la lista dei 14 strumenti disponibili su quest’applicazione (tutti molto rapidi, nell’applicazione e nell’anteprima, anche in dispositivi più datati).
- Miglioramento
- Filtri ed effetti
- Adesivi
- Ritaglio, rotazione, raddrizzare le foto
- Brillantezza
- Contrasto
- Saturazione
- Aumento dettagli
- Disegno libero
- Testo
- Occhi rossi
- Sbiancamento
- Rimozione difetti
Abbiamo particolarmente apprezzato il risultato dei filtri automatici di miglioramento, specialmente quello della correzione automatica del contrasto, in grado di risolvere molto spesso sia problemi di contrasto che di bilanciamento dei colori di alcuni nostri scatti (ad esempio scatti troppo tendenti al giallognolo in presenza di luce forte o flash).L’applicazione presenta anche notevoli filtri (molti dei quali, però, disponibili tramite acquisto in app).
Con la versione 2.0 quest’applicazione ha subito notevoli miglioramenti e vale certamente la pena di provarla sui nostri dispositivi.
Aviary Photo Editor è disponibile gratuitamente in AppStore.