Saurik, il creatore di Cydia, ha ricevuto un paio di Google Glasses e, dopo averli provati, ha subito eseguito il jailbreak del nuovo dispositivo di casa Google.
Nel tweet pubblicato sul suo profilo ufficiale, Saurik scrive:
#ifihadglass I would jailbreak it and modify the software (obviously). As Google actually sold me one; I did my part. http://cache.saurik.com/tinyimg/glassbroke.jpg …
#seavessigliocchiali[diGoogle] eseguirei il jailbreak e modificherei il software (ovviamente). Dato che Google me ne ha appena venduti un paio, ho fatto la mia parte. http://cache.saurik.com/tinyimg/glassbroke.jpg …
Ricordiamo che i Google Glass eseguono Android 4.0.4 che è soggetto ad alcune restrizioni di utilizzo. Eseguendo il jailbreak – o forse, dato che si parla di Android, è più corretto usare il termine “root”? – Saurik è riuscito a prendere pieno controllo del software operativo degli occhiali di Google.
Al momento Saurik non ha rilasciato ulteriori informazioni e non sappiamo se intenderà sviluppare una soluzione simile a Cydia anche per i Google Glass. Ovviamente vi terremo aggiornati!