Knockball: spingi le biglie dal tavolo

Su App Store è disponibile un simpatico gioco intitolato “Knockball”, al momento disponibile gratuitamente su App Store. Come si evince dalla scritta “FREE!!! LIMITED TIME!!!”, si tratta di una promozione temporanea, quindi consigliamo a tutti gli interessati di procedere subito con il download. Non si tratta di un novità, il game risulta disponibile su App Store dal mese di aprile 2013. Riprende un po’ il gioco del bigliardo ma, in questo caso, avremo a che fare con delle biglie.

Knockball iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Knockball è un divertente gioco firmato LGT SIA, un’app –anche questa– universale e graficamente compatibile con tutti gli iDevices, previa installazione di iOS 4.1 o versioni successive. Il principio e la meccanica di gioco non richiedono particolari conoscenze o abilità. A video visualizzeremo un numero variabile di biglie che dovremo “spingere” dal tavolo di gioco. Per farlo avremo a disposizione la nostra personalissima biglia, prendiamo la mira e colpiamo tutte le altre presenti sul tavolo. Come già detto, lo scopo consiste nel liberare il terreno di gioco, facendo cedere dal tavolo tutte le altre biglie presenti. Ovviamente, la nostra biglia dovrà evitare di toccare i bordi del tavolo, altrimenti Game Over. Comunque, non preoccupatevi troppo: solo effettuando l’ultimo tiro –per ogni livello– ci sarà il pericolo che la nostra biglia cada dal tavolo.

Ben 100 livelli di gioco single player e 45 livelli contro la CPU. Per effettuare un tiro, non bisogna fare alto che poggiare il dito sul display, possibilmente sulla nostra biglia, prendere la mira scegliendo la direzione desiderata ed imprimere la giusta potenza. La difficoltà principale sta nel fatto di colpire esattamente le biglie –come avviene anche nel bigliardo– nel modo desiderata. Un effetto sound realistico ci accompagno durante le varie fasi di gioco.

Knockball iPad pic1

Per ottenere il massimo punteggio finale, le classiche tre stelline al termine di ogni livello, bisognerà svuotare il tavolo con il minor numero di tiri possibili. Come per il gioco precedente, anche in Knockball i primi livelli saranno utili per apprendere la meccanica di gioco. Nel susseguirsi dei livelli, le difficoltà aumenteranno: sul terreno di gioco si aggiungeranno degli oggetti rotanti, sbarramenti o immensi buchi nel tavolo. Quest’ultimi potranno risultare pericolosi per noi, ma potrebbero esserci di aiuto per concludere prima il livello, spingendoci dentro le altre biglie. La grafica è buona e abbastanza curata, ottimizzata per iPhone 5. I nostri migliori punteggi –previa creazione di un account– verranno caricati sul Game Center di Apple.

Abbiamo trovato su YouTube un breve video dimostrativo (durata 0:38 minuti) che vogliamo condividere con voi:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis! Si tratta di un promozione temporanea e, quindi, il prezzo potrebbe subire variazioni a breve.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store