Samsung annuncia due nuovi tablet: ATIV Tab 3 e ATIV Q

Durante l’evento di ieri Samsung ha presentato due nuovi tablet: ATIV Tab 3 e ATIV Q, un tablet-ultrabook dotato sia di Windows 8 che Android.

ativtab

ATIV Tab 3

ATIV Tab 3 è un tablet targato Samsung con Windows 8, spessore di 8,2 mm ed un peso totale di 550 grammi. Questo dispositivo può a tutti gli effetti candidarsi come il tablet più sottile al mondo. E’ dotato della S Pen, che può essere conservata all’interno del tablet stesso quando non utilizzata e presenta un pannello multitouch da 10.1”, con una risoluzione da 1366 x 768 pixel. Il processore è un Intel Atom Z2760 ed è accompagnato da 2GB di RAM con 64GB di archiviazione interna.

Contiene nativamente Office 2014.

46011_b

Fonte immagine: tom’s hardware

ATIV Q

L’ATIV Q è invece uno dei prodotti più interessanti presentati da Samsung durante il proprio evento, rappresentando un ibrido tra tablet e ultrabook dotato sia di Android che Windows 8. L’utente potrà quindi passare da un sistema operativo all’altro in modo semplice e si caratterizza per la presenza di SideSync, una tecnologia capace di colloare applicazioni Android sulla scrivania di Windows. Il display da 13” ha una risoluzione qHD+ da 3200 x 1800 con 275 ppi. Per quanto riguarda il processore parliamo di un Core i5.

ativq

Fonte immagine: macitynet.it

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Concorrenza