In iOS 7 per iPad è possibile ingrandire il testo in determinate applicazioni

Anche in iOS 7 per iPad, come in iOS 7 per iPhone, troviamo una nuova funzione che permette di ingrandire il testo visualizzato all’interno di determinate applicazioni.

IMG_0706

Si sa, con l’età che avanza la vista tende a peggiorare, specialmente da vicino. Sappiamo che molti lettori trovavano eccessivamente piccoli i caratteri di iOS e che, nonostante Apple consentisse di aumentarne le dimensioni, la modifica aveva effetto solo in determinate aree, come nell’app Note o nel contenuto dell’app Messaggi.

IMG_0707

Tramite il menu Impostazioni > Generali di iOS 7 è possibile ingrandire o rimpicciolire il testo delle applicazioni e dell’intero sistema operativo. Questa funzione, come comunicato da Apple, sarà compatibile con molte delle app di App Store (e siamo sicuri che saranno molte, anche perché gli sviluppatori avranno appositi tool per aggiornare le loro app). Trascinando il cursore verso destra, il testo verrà ingrandito; mentre se lo trascineremo a sinistra, il testo verrà rimpicciolito.

Una piccola funzione che farà la gioia di tutti coloro che, magari non più giovanissimi, hanno difficoltà a leggere i testi più piccoli su iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad