iOS 7: scopriamo Safari

Safari su iOS 7 è un’app tutta nuova, sia dal punto di vista grafico che delle funzioni.

foto 1

La nuova interfaccia di Safari è più chiara con tutte le opzioni presenti in alto e attivabili tramite appositi tasti di colore blu. Aprendo una nuova scheda, che comparirà in alto, automaticamente verranno mostrate le cartelle dei preferiti.

foto 2

Ancora, tutti i menu sono ora più ordinati e disponibili da un unico tasto: preferiti, cronologia, elenco lettura e link condivisi. Basta cliccare sull’apposito tasto per visualizzare le varie opzioni. Il menu di condivisione consente di inviare un link via AirDrop, e-mail, Twitter, Messaggio e Facebook. Dallo stesso menu possiamo aggiungere il link nei preferiti, inserirlo nell’Elenco Lettura, aggiungere l’icona alla Home, copiare il link o stampare la pagina.

foto 3

Ovviamente troviamo il menu di condivisione e il pannello iCloud per visualizzare le schede aperte dai nostri iPhone e Mac.

Anchela barra indirizzi si rinnova, perchè ora – proprio come avviene in Safari per Mac – integra anche il motore di ricerca: se si digita una parola, si aprirà automaticamente Google con i relativi risultati, se invece si digita un indirizzo si aprirà il sito web selezionato (dalle impostazioni possiamo cambiare Google con Yahoo o Bing). Ci saranno anche i risultati suggeriti, oltre alla possibilità di cercare la parola nella cronologia e all’interno della pagina visitata.

foto 4

Infine, cliccando sull’icona a sinistra nella barra indirizzi verrà attivata la modalità di lettura per leggere al meglio il testo di un sito web. Durante la navigazione, tramite gesture (swipe verso destra o sinistra) potremo andare avanti e indietro tra le pagine aperte in una singola scheda.

Con Portachiavi iCloud, le password e le informazioni delle carte di credito sono memorizzate in tutta sicurezza e disponibili su tutti i dispositivi dell’utente, che potrà così navigare più facilmente su siti protetti tramite password o compilare in automatico i moduli online. I controlli censura ottimizzati consentono poi di bloccare in automatico l’accesso a siti web per adulti o di permettere l’accesso solo a un insieme specifico di siti consentiti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS