Apple 4Fun: l’evento Apple che si terrà a Pisa il prossimo 4 luglio

Il 4 luglio si terrà a Pisa, presso l’area della ricerca del CNR, il convegno “Innovazione e cambiamento – nuove tecnologie, applicazioni, processi e servizi per la sanità e il benessere delle persone” che vedrà tra i suoi relatori  Jay Elliot, già vicepresidente della Apple, oggi Chief Executive della Nuvel Holdings, società che investe in tecnologie e innovazioni nel campo della salute e delle applicazioni per device mobili ad essa connesse, e autore dei libri ”Steve Jobs – L’uomo che ha inventato il futuro” e ” Steve Jobs – La storia continua” editi da Hoepli Editore.
Schermata 2013-06-27 alle 13.51.33

Inoltre, a seguire, si intratterà con gli invitati per un Apple 4 Fun, un evento dedicato a tutti gli appassionati Apple che si terrà nella bella cornice di Marina di Pisa presso il villaggio Boboba a partire dalle ore 20,00. La partecipazione a Apple 4 Fun è su invito. Chi desidera essere invitato può inviare una mail all’organizzatore dell’evento: Tommaso Massei <[email protected].

Il 4 luglio 2013 a Pisa parleranno Jay Elliot, già vicepresidente di Apple, Daniele Tognaccini, project leader di Milan Lab, Luciano Attolico, esperto internazionale
di Lean Innovation, Gianfranco Gensini, Presidente della Società Italiana di Telemedicina e sanità elettronica.Aprirà i lavori l’assessore regionale alla sanità Luigi Marroni, l’on. Paolo Fadda, Sottosegretario al Ministero della Salute, il professor Paolo Miccoli e il dottor Domenico Laforenza, Presidente dell’area della ricerca CNR di Pisa) PISA – Steve Jobs lo chiamò accanto a sé per costruire insieme la Apple che oggi tutti noi ammiriamo come esempio di azienda in grado di mettere al centro il cliente con prodotti innovativi e appaganti. Il suo nome è Jay Elliot (autore dei libri ”Steve Jobs – L’uomo che ha inventato il futuro” e ” Steve Jobs – La storia continua” Hoepli Editore), già vicepresidente dell’azienda di Cupertino, oggi Chief Executive della Nuvel Holdings, società che investe in tecnologie e innovazioni nel campo della salute e delle applicazioni per device mobili ad essa connesse.La sua riconosciuta esperienza e leadership in questo settore sarà a disposizione dei partecipanti dell’evento in programma il 4 luglio 2013 a Pisa, “Innovazione e cambiamento: nuove tecnologie, applicazioni, processi e servizi per la sanità e il benessere delle persone”, ospitato dall’area della ricerca del CNR di Pisa, con l’organizzazione della società Artide & Antartide e la collaborazione come media partner di In-Nova, Firstonline, Hoepli, GoWare, La Nazione e idna.

Un’intera giornata di studio, patrocinata dalla Società italiana di Telemedicina, che affronterà i temi specifici di uno scenario in cui aspettative sempre crescenti in termini di quantità, qualità, risultati e customer care si confrontano con l’aumento di complessità e di innovazioni tecnico scientifiche, che talvolta fanno fatica ad essere sostenute da organizzazioni “mature”, a volte addirittura obsolete, e soprattutto alle prese con una drastica riduzione delle risorse.

Ad aprire i lavori Marco Filippeschi (Sindaco di Pisa), On. Paolo Fadda (Sottosegretario al Ministero della Salute), Prof. Paolo Miccoli (Presidente del comitato Scientifico Paim), Dott. Domenico Laforenza (Presidente dell’area della ricerca CNR di Pisa) e Dott. Luigi Marroni (Assessore alla sanità della Regione Toscana).

La giornata sarà poi scandita da interventi tematici riguardanti i vari aspetti dell’innovazione in campo sanitario, con la moderazione del Dott. Nevio Boscariol, executive in sanità con rilevanti esperienze che coniugano gestione, organizzazione, innovazione, tecnologia in grandi aziende, ed editorialista del sito Firstonline.

Nella mattina il dott. Eugenio Picano (direttore di Fisiologia Clinica al CNR di Pisa), parlerà di nuove tecnologie informatiche nella diagnostica per immagini; l’on. Federico Gelli (membro delle commissioni sanità) dell’innovazione come leva per la sostenibilità del sistema sanitario italiano; l’ing. Luciano Attolico (CEO di Lenovy e autore del libro “Innovazione Lean” Hoepli Editore) illustrerà le strategie per valorizzare persone, prodotti e processi nel campo sanitario e socio-assistenziale ed infine il prof. Gianfranco Gensini (Presidente della Società Italiana di Telemedicina e sanità elettronica) parlerà di telemedicina in Italia.

Nel pomeriggio, con la moderazione del giornalista del Corriere della Sera Marco Gasparetti, l’avv. Iacopo Destri (fondatore e partner dello studio) si occuperà di privacy e servizi innovativi nel settore medico; il dott. Luca Puccetti (Presidente della società Medica interdisciplinare Promed Galileo), il dott. Giuseppe Cecchi (Direttore della Società della Salute di Pisa) e il dott. Ferdinando De Negri (Dirigente Sanitario SOD Medicina d’Urgenza Universitaria) illustreranno il progetto di teleassistenza avviato a Pisa; Daniele Tognaccini (Project leader di Milan Lab) farà il punto sulle ricerche e tecnologie per lo sport ed infine Jay Elliot farà uno speech su Mobile Apps in campo sanitario e assistenziale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad