“Whirl the Squirrel” è la nuova app di Dioxis Mining, un gioco universale perfettamente compatibile sia con iPad che iPhone. 18 frenetici livelli in cui dovremo “pilotare” uno scoiattolo su dei tracciati fantasiosi e, soprattutto, molto insidiosi. Varie le missioni da risolvere: gare VS il computer, raccogliere un determinato numero di punti… ma sarà il tempo limite a rendere il tutto sempre più difficile.
Whirl the Squirrel arriva su App Store sotto forma di applicazione universale, graficamente compatibile con tutti gli iDevice, sia iPhone che iPad. Protagonista del game un simpaticissimo scoiattolino alle prese con 18 frenetici livelli da concludere con successo. Ogni livello mostra delle caratteristiche differenti, però tutti basati sulla velocità di reazione del gamer. Ad esempio: un livello è caratterizzato da una sfida contro la CPU del nostro dispositivo, un altro, invece, richiede un numero minimo di punti per poter essere superato, ecc… tutti, però, uniti dal tempo. Infatti, ogni livello deve essere concluso in un tempo limite.
Il piccolo scoiattolino raggiunge velocità talmente elevante che, alcune volte, risulta quasi impossibile superare tutti gli ostacoli. Ma niente paura, i pericoli verranno segnalati a video in anteprima, ma questo non renderà il gioco più facile. Le nostre abilità verranno messe a dura prova già dai primi livelli. I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi: a video visualizzeremo solo tre “tasti virtuali”. Uno per spostarsi verso sinistra, uno verso destra e l’ultimo per saltare. I nemici dovranno essere annientati o evitati, ponti da saltare o distruggere, alcuni nemici avranno la facoltà di “congelare” temporaneamente i nostri movimenti, obbligandoci a perdere tempo prezioso. La grafica è in 2D in stile cartoon, supporta il retina display dei vari dispositivi, iPhone 5 incluso. E’ stato aggiunto anche il pieno supporto al Game Center di Apple, su cui verranno caricati i nostri migliori punteggi e condivisi online con gli amici.
Di seguito anche un breve video dimostrativo (durata 1:02 minuti) pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,89 €.