Le piste Carrera su iPad con Groove Racer

“Groove Racer” è il nuovo gioco realizzato e pubblicato su App Store da Out Fit 7 Ltd.. Può essere definito come una versione digitale delle “piste Carrera”, lo storico marchio ancora leader delle piste con sistema di slot. Graficamente compatibile sia con iPad che iPhone, risulta disponibile gratuitamente per il download ma include alcuni pacchetti “in-app” che analizzeremo meglio all’interno dell’articolo.

Groove Racer iPad pic0

VEDI SU APP STORE

Oggi vogliamo segnalarvi un gioco molto interessante e che farà felici i nostalgici delle piste Carrera. Non che queste non siano più in vendita, anzi, il marchio risulta ancora leader nel mercato attuale. Più che altro, per tutti coloro che, come me, ci hanno giocato durante l’infanzia. Groove Racer, questo il nome scelto dagli autori per identificare la loro ultima creazione. Il peso è mantenuto sotto i 50 MB, perfettamente compatibile sia con iPad che con iPhone e scaricabile gratuitamente da App Store.

Groove Racer, un gioco fantastico che può essere scaricato gratuitamente. Si, forse l’abbiamo ripetuto troppe volte, ma sembra quasi strano vedere un’app ben curata a costo zero. Infatti, all’interno troveremo alcuni spot pubblicitari, i classici banner che attribuiscono allo sviluppatore i guadagni del lavoro svolto. A dire il vero, non sono neanche molto invasivi. Per il resto, è tutto gratuito. Comunque, per chi volesse, nella sezione “in-app” è possible eliminare la pubblicità e sbloccare fin da subito tutti i livelli disponibili accettando di pagare un prezzo di 2,69 €.

Groove Racer iPad pic2

10 fantastiche auto da corsa diverse fra loro, 66 tracciati ad sbloccare, game play semplice ed intuitivo, compatibile con il Game Center di Apple e –a detta del dev– futuri aggiornamenti con nuove piste. Praticamente un gioco da scaricare subito e da installare sui propri iDevices.

Groove Racer ricorda molto le piste Carrera, memorabile gioco di gare automobilistiche che si svolgono su delle “corsie”. Per pilotarle non bisogna fare altro che premere su un acceleratore (solitamente un apposito telecomando che permette di regolare la velocità della macchinina), cercando di non uscire dalla propria corsia, soprattutto nelle curve, dove, se affrontate ad una velocità elevata, è molto facile sbalzare via dal tracciato. Esattamente su questo principio si basa anche Groove Racer; emula perfettamente le piste Carrera. Per quanto riguarda i comandi di gioco, avendo a che fare con dei dispositivi touch, possiamo imprimere potenza alla nostra macchina da corsa poggiando semplicemente il dito sul display. Alzando nuovamente il dito, si perde di velocità. Dovete solo farci l’abitudine e sarete pronti per affrontare gare adrenaliniche e mozzafiato.

Groove Racer iPad pic1

La corsa contro il tempo è relativamente semplice nei primi livelli. Dovremo cercare di ottenere tutti i trofei necessari per sbloccare i livelli successivi, sicuramente molto più complicati e difficili da concludere nel tempo prestabilito. I professionisti tra voi potranno scegliere una modalità di guida “più seria”, dove bisogna essere un po’ più sensibili per mantenere in pista la propria auto. Molto bella anche la grafica, curata nei minimi particolari e rende un bellissimo colpo d’occhio sui display retina, soprattutto su quello dell’iPad. Non possiamo fare altro che elogiare il gioco però, almeno per ora, personalmente non ritengo valga 5 stelle. Consiglierei agli autori di implementare le sfide contro la CPU oppure online contro gli amici Game Center, magari introdurre anche qualche “power-up” per modificare le abilità della macchina o qualcosa di simile.

Di seguito un video dimostrativo (durata 3:09 minuti) pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store