E’ disponibile su App Store Sprinkle Island, gioco in cui dovremo aiutare gli abitanti di Titan a spegnere le fiamme prima che distruggano tutto.
Si sa, su App Store i puzzle game non finiscono mai e si tratta di uno dei generi più apprezzati dai giocatori, soprattutto per la sua immediatezza e per il divertimento e la soddisfazione dello scoprire le varie soluzioni ai livelli. In questo caso la categoria si è arricchita recentemente di Sprinkle Island, nuovo episodio del famoso rompicapo sviluppato da Mediocre in cui avremo il compito di aiutare gli abitanti del pianta Titan e spegnere le fiamme calcolando le nostre mosse in base alla fisica dell’acqua.
In un futuro non molto distante, una navicella terrestre per la raccolta dei rifiuti ha sbagliato rotta e i rifiuti infuocati sono ricaduti sulle belle isolette del pianeta Titan. I villaggi innocenti hanno preso fuoco e solamente noi potremo aiutarli utilizzando i comandi touchscreen del nostro device per controllare un cannone ad acqua capace di spegnere le fiamme. Naturalmente non sarà sempre facile in quanto alcune di esse si troveranno in posizioni difficili da raggiungere e proprio per questo dovremo cercare di risolvere il puzzle regolando il flusso d’acqua ricorrendo ad ostacoli, pulsanti e montacarichi per salvare Titan ed i suoi abitanti.
Il gioco mette a disposizione quattro isole diverse per un totale di 48 livelli ma uno degli aspetti più interessanti ed apprezzabili di Sprinkle Island è certamente la fisica dell’acqua che ci accompagnerà nella nostra avventura. Dovremo anche affrontare dei boss all’interno di battaglie acquatiche alla fine di ciascuna isola, concentrandoci per raggiungere il nostro obiettivo. Oltre alla fisica dell’acqua, Sprinkle Island si caratterizza anche per una grafica 2D con elementi 3D che rendono l’esperienza di gioco estremamente piacevole, grazie anche ad un tratto in stile cartone animato.
Sprinkle Island è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 1,79€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: