Il WSJ conferma: Apple al lavoro su “iPad Maxi”

Il Wall Street Journal ha oggi confermato uno dei rumors meno credibili dell’ultimo periodo: anche secondo questa nuova fonte, Apple starebbe lavorando ad un nuovo “iPad Maxi” da 13 pollici.

gsmarena_001

Secondo il Wall Street Journal, Apple e i suoi fornitori starebbero testando una nuova versione “Maxi” dell’iPad. Precisamente, una fonte asiatica afferma che Apple abbia prodotto dei campioni test di iPhone e tablet (quindi iPad) con schermi più grandi rispetto alle versioni attualmente in commercio.

Data la “corsa allo schermo più grande” intrapresa da Samsung, un modello di iPhone con schermo più grande rispetto alle attuali proporzioni è tutto fuorché una novità inattesa. Tuttavia, in questo caso si parla di iPad in modo più specifico. Qualche mese fa vi abbiamo segnalato una notizia, inizialmente catalogata come rumor poco credibile, secondo cui Apple sarebbe stata interessata a lanciare un “iPad Maxi” con schermo più grande dell’attuale iPad con Retina Display (da 9,7 pollici). Il nuovo tablet, infatti, dovrebbe avere – questa volta secondo il Wall Street Journal – una “diagonale dello schermo che misura poco meno di 13 pollici.”

Il nuovo iPad Maxi potrebbe servire ad Apple per “approfondire” l’era Post-PC e migliorare ulteriormente le vendite del suo tablet, che nell’ultimo periodo, grazie anche al fattore iPad mini, sono cresciute in maniera esponenziale.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad