Gianfranco Forlino pubblica su App Store la nuova app “Alfabetiamo”, appositamente realizzata per i più piccoli, specialmente per tutti i bambini che iniziano ad apprendere l’alfabeto della lingua italiana.
Giocando s’impara… anche l’alfabeto. Ecco, allora, arrivare su App Store la nuova applicazione intitolata Alfabetiamo e realizzata dallo sviluppatore italiano Gianfranco Forlino. Il software in questione è stato sviluppato appositamente per iPad e può essere scaricato gratuitamente dallo store. Per poter funzionare, l’app richiede iOS 6.0 o versioni successive ed il peso è di circa 9.0 MB.
Come ci spiega lo sviluppatore:
AlfabetiAmo è un’App pensata per i più piccoli, nella fattispecie per i bambini che iniziano ad apprendere l’alfabeto della lingua italiana. Ogni lettera dell’alfabeto è corredata da un’immagine di supporto. Il bambino, interagendo con l’iPad, dovrà ricomporre nei palloncini la parola mostrata a video. Musiche di sottofondo, animazioni e suoni, proiettano il bambino in un ambiente interattivo che aiuta ad apprendere semplicemente giocando.
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!